Primapappa è il primo portale in Italia della buona nutrizione per famiglie e bambini. Una community di mamme di tutta Italia che sono alla ricerca di consigli utili e ricette per l’alimentazione dei più piccoli.

Come nasce Primapappa?

Luca Di Giammatteo: “Ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza professionale, dopo che è nato Massimo Lorenzo, il mio primo figlio. Fino a quando non ho avuto un’esperienza così grande, come quella di essere padre, non mi rendevo conto di come sia difficile reperire un metodo semplice per poter offrire il meglio a mio figlio dal punto di vista alimentare. Ho pensato a tutti quei genitori che come me, per la prima volta si trovano davanti al loro primo piccolo, e non sanno rispondere a queste domande: quali sono le tecniche di allattamento? Come si prepara un eventuale latte d’aggiunta? Quante e di quale durata devono essere le poppate? Quando iniziare con lo svezzamento? Come iniziare lo svezzamento? Come conservare il latte materno?

Questo mi ha spinto a creare Prima Pappa, una semplice guida con lo scopo dichiarato di aiutare qualsiasi genitore che ha appena avuto un figlio, che permetterà di dare loro il meglio, e di avere una crescita felice e serena"

52373531_10219076052595599_4058645078543
Luca Di Giammatteo

Educatore Alimentare

"Vorrei che PrimaPappa possa essere un modo per tutta la famiglia per affrontare un cammino verso la serenità e l’armonia, alla fine il momento del pasto è fatto di unione, comunicazione e amore"

9d0dca96-00ff-40e6-9d06-cc9ad15d2dde_edi
Lucia D'alimonte

Chef

"Sono cuoca di professione e mamma di
Andrea e Sara, due bimbi molto esigenti in cucina e dai gusti opposti.
Per fortuna la fantasia nel preparare non manca e il più delle volte
mi piace coinvolgerli e che dire quelle manine che impastano sono
davvero adorabili!
La passione per la cucina mi spinge a mettere a disposizione di tutti
quello che ho imparato nel tempo e a condividere le mie ricette"