• Facebook Prima Pappa
  • Instagram Prima Pappa
  • Luca Di Giammatteo

ESTRATTI ,CENTRIFUGATI E FRULLATI

-CENTRIFUGATI:

Le centrifughe sfruttano appunto la forza centrifuga e attraverso rotazioni ad alta velocità sono in grado di allontanare il succo della frutta o della verdura dalla polpa. La frutta e la verdura si inseriscono in un’apertura dopo averle tagliate in modo grossolano senza bisogno di sbucciarle (ad eccezione degli agrumi), la polpa di scarto può essere utilizzata per preparare ad esempio delle torte .



-ESTRATTI:

L’estrattore a differenza della centrifuga consente di ottenere succhi dalla frutta e dalla verdura macinandola con movimenti simili alla masticazione ,inoltre è in grado di estrarre il succo anche da verdure a foglia, come spinaci, erbe aromatiche, erba di grano.Rispetto alle centrifughe, gli estrattori lavorano a velocità inferiori, sono più silenziosi e sono in grado di estrarre quantità maggiori di succo producendo meno scarto.




-FRULLATI:

 I frullati di frutta e verdura sono davvero gustosi e salutari, ricchi di sali minerali, vitamine ed antiossidanti. Si possono consumare a colazione, come spuntino, oppure in sostituzione di succhi o diverse altre bevande acquistate al supermercato, che sono per lo più piene di zuccheri e conservanti.Si ottengono frullando nel frullatore frutta e verdura freschi. Ci si possono aggiungere latte o yogurt (smoothie) oppure ghiaccio, acqua di cocco, gelato o frutta surgelata (frappè).















166 visualizzazioni

© 2019 Prima Pappa di Di Giammatteo Luca | tuaprimapappa@pec.it | P.IVA 02052030679