• Facebook Prima Pappa
  • Instagram Prima Pappa
  • Luca Di Giammatteo

QUALCHE CONSIGLIO PER PULIRE, RIGENERARE E CUCINARE LE VERDURE

LAVAGGIO

-Le verdure devono innanzi tutto essere di qualità e di stagione

-Per il lavaggio è consigliabile utilizzare del bicarbonato e lasciare le verdure a bagno per qualche minuto.Per rallentare l’annerimento delle verdure dovuto all’ ossidazione, il consiglio è di lasciare a bagno la verdura in una bacinella con acqua e una spruzzata di limone o aceto.




COTTURA

Per cucinare le verdure con facilità, utilizzate e preferite sempre tagli sottili. LA COTTURA IDEALE è QUELLA A VAPORE .

nel caso della bollitura si può aggiungere un pizzico di bicarbonato nell’acqua per vegetali verdi, un po’ di aceto per i rossi e gialli, mentre non aggiungete nulla per i vegetali bianchi. Con questo accorgimento, il colore rimarrà brillante anche a cottura terminata oppure subito dopo la cottura potete immergere le verdure in acqua e ghiaccio .




LA RIGENERAZIONE DELLE VERDURE




A livello casalingo la classica rigenerazione viene fatta spadellando le verdure con poco olio, sale, spezie e aromi. Per una finitura veloce, per ridare colore e sapore di rosolatura alla verdura avanzata si consiglia l’uso di padelle ben calde, aggiungendo olio o burro solo prima di mettere la verdura.In questo modo avrete un piatto che non ha perso ne il colore e ne la consistenza dovuta a una cottura troppo prolungata .

0 visualizzazioni

© 2019 Prima Pappa di Di Giammatteo Luca | tuaprimapappa@pec.it | P.IVA 02052030679